Doppio oro per Mariano Recchia
Si arricchisce di altri due ori il medagliere di Mariano Recchia. La scorsa domenica, il nuotatore nocese ha gareggiato ai campionati Regionali organizzati a Gioia del Colle dalla Finp Puglia (Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico). Mariano si è reso protagonista della manifestazione salendo sul gradino più alto del podio nei 200m misti, con il tempo di 4'48'', e nei 100m stile libero, nuotati in 1'37'', migliorando così il suo record personale e laureandosi campione Regionale.
Ospiti della giornata, dedicata ad abbattere ogni tipo di barriera nello sport e soprattutto nel nuoto, sono stati l'ex campione olimpico Massimiliano Rosolino e i campioni del mondo Carlotta Gilli, ipovedente e detentrice di 9 record mondiali, e Vincenzo Boni tra gli atleti paralimpici più brillanti del nuoto italiano e non solo, per la categoria S3. Nel suo palmares un bronzo alle Olimpiadi di Rio del 2016, nei 50 dorso, oltre a un oro europeo, due argenti e quattro bronzi mondiali.
“È sempre qualcosa di emozionante incontrare campioni di quel calibro - spiega Mariano Recchia - sapendo poi tutto il lavoro che sta alle spalle per poter arrivare a quei livelli è ancora più emozionante”.